Cesena Triathlon

NEWS

05 aprile 2018
Le gare in programma a Aprile
La stagione agonistica 2018 è finalmente arrivata e i nostri atleti non vedono l'ora di indossare gli abiti da gara e versare sul campo quello che hanno costruito durante l'inverno.
Il calendario di questo mese di aprile prevede tre gare di duathlon/triathlon importanti (fra cui un campionato italiano) e una gara di ciclismo endurance da 800km.

7/8 Aprile
Campionato italiano Duathlon Classico a Quinzano d'Oglio (BS)


Cesena Triathlon presente con un team interamente femminile composto da Rita gabellini, Chiara Vigna, Giorgia Fusconi, Raffaella Belli e Elena Meldoli. Le nostre cinque donne saranno impegnate nella gara sulla difficile distanza del duathlon classico no draft, con 10km di corsa seguiti da 40km in bici e infine da altri 5km di corsa.


14 Aprile
Triathon Medio di Volano (FE)


Alcuni lunghisti della squadra scaldano i motori e testano la loro preparazione atletica. Fra gli iscritti alla gara abbiamo Luca Novali, Max Gherardi, Claudio Pintus e soprattutto dal nostro elite Mattia Ceccarelli che, all'esordio con i nostri colori, cercherà da subito un piazzamento importante nella classifica assoluta.

15 Aprile
Duathlon Sprint Imola (BO)


Grande successo per la prima edizione del duathlon sprint di Imola, che sarà in scena domenica 15 aprile all'autodromo Enzo e Dino Ferrari. I colori nero-magenta del Cesena Triathlon saranno ben evidenti fra le curve e i sali-scendi del circuito, vista la presenza di 18 nostri atleti. In gara avremo Andrea Foschi, Filippo Zanelli, Christian Bissioni, Max Gherardi, Gianni Paglierani, Paolo Castellani, Elena Meldoli, Chiara Vigna, Walter Cantoni, Fabrizio Cutela, Lorenzo Barberini, Enrico Molari, Manunel Lama, Federico Sama, Matteo Brunelli, Luca Casalboni, Alex Ravaglia.

28 Aprile
Race Accross Italy


Non è triathlon, ma è sicuramente una gara degna di attenzione. Si parla di ciclismo estremo, con circa 800km da percorrere nel minor tempo possibile, in solitaria. Si parte dalla provincia di Pescara, si attraversa tutta l'italia fino alle coste campane e laziali e si torna infine sul versante adriatico. Cesena Triathlon sarà rappresentato da Claudio Minotti, atleta esperto in gare di endurance come Nove Colli Running, 100km del Passatore, Ironman Triathlon Extreme e randonnee ciclistiche.